baltazar home
  Hai dimenticato la password?  
 
Vai indietro   Baltazar.it > Viaggi e Ristoranti in Italia > Guida Ristoranti
Registrazione FAQ Lista utenti Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti

Guida Ristoranti: Crisi ristoranti?

16 - Originariamente inviata da freebyrd beh questa non vuole essere una serata per fare incasso, ma ...


Rispondi
 
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 28-03-10, 16: 32   #226
Forumista
 
L'avatar di Marco67
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 2098
Marco67 ha disabilitato la reputazione
Quote:
Originariamente inviata da freebyrd Visualizza il messaggio
beh questa non vuole essere una serata per fare incasso, ma semplicemente per offrire alla nostra clientela un occasione per incontrarsi e incontrarci, e perchè no fare amicizia.
non posso dire che essa non contribuisca a movimentare una sera che altrimenti sarebbe più tranquilla , ma non è una svendita, avendo lavorato oggi a pranzo, con i costi abbattuti , possiamo tenere un prezzo contenuto.
La mia non è una critica al modus operandi che tu o tuoi colleghi decidete di adottare (anzi,complimenti per l'iniziativa),ma semplicemente un'osservazione sul fatto che la crisi dei ristoranti,questo il tema del 3d,e di conseguenza il "pieno" o meno,non credo possa essere misurata sulla base di iniziative particolari come questa.
__________________
Ho imparato tanto tempo fà a non fare lotta con i maiali.
Ti sporchi tutto e,soprattutto,ai maiali piace.

I soldi bisogna prenderli dai poveri.
Ne hanno pochi,ma sono tantissimi.
Marco67 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-10, 17: 42   #227
Megas Logothetes
Chef
 
L'avatar di maurofiorini
 
Registrato dal: Aug 2006
ubicazione: Repubblica di San Marino
Messaggi: 3046
maurofiorini ha una reputazione al di la della reputazionemaurofiorini ha una reputazione al di la della reputazionemaurofiorini ha una reputazione al di la della reputazionemaurofiorini ha una reputazione al di la della reputazionemaurofiorini ha una reputazione al di la della reputazionemaurofiorini ha una reputazione al di la della reputazionemaurofiorini ha una reputazione al di la della reputazionemaurofiorini ha una reputazione al di la della reputazionemaurofiorini ha una reputazione al di la della reputazionemaurofiorini ha una reputazione al di la della reputazionemaurofiorini ha una reputazione al di la della reputazione
Le iniziative se interessanti servono a far uscire di casa le persone, a stimolarle. Penso che si potrebbero quasi considerare promozioni, quindi da valutare non solo sulla base dell'incasso.
__________________
The Megas Logothetes (Μέγας Λογοθέτης) was the head of the Byzantine bureaucracy during the middle era of the empire.
maurofiorini non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-10, 17: 51   #228
Forumista
 
L'avatar di Marco67
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 2098
Marco67 ha disabilitato la reputazione
Infatti belle iniziative,e mai parlato di incassi,il tema è un'altro.
__________________
Ho imparato tanto tempo fà a non fare lotta con i maiali.
Ti sporchi tutto e,soprattutto,ai maiali piace.

I soldi bisogna prenderli dai poveri.
Ne hanno pochi,ma sono tantissimi.
Marco67 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-10, 17: 53   #229
Signore del Forum
 
Registrato dal: Dec 2005
ubicazione: Rimini
Messaggi: 1542
icio ha una reputazione al di la della reputazioneicio ha una reputazione al di la della reputazioneicio ha una reputazione al di la della reputazioneicio ha una reputazione al di la della reputazioneicio ha una reputazione al di la della reputazioneicio ha una reputazione al di la della reputazioneicio ha una reputazione al di la della reputazioneicio ha una reputazione al di la della reputazioneicio ha una reputazione al di la della reputazioneicio ha una reputazione al di la della reputazioneicio ha una reputazione al di la della reputazione
Quando i ristoranti "tiravano" non c'era bisogno di promozioni. Se si è arrivati a questo, si deve solo dire grazie alla crisi che più o meno ha toccato tutti.
Se poi qualcuno dice che il suo locale non risente della crisi...dice delle gran balle.
icio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-10, 18: 02   #230
Megas Logothetes
Chef
 
L'avatar di maurofiorini
 
Registrato dal: Aug 2006
ubicazione: Repubblica di San Marino
Messaggi: 3046
maurofiorini ha una reputazione al di la della reputazionemaurofiorini ha una reputazione al di la della reputazionemaurofiorini ha una reputazione al di la della reputazionemaurofiorini ha una reputazione al di la della reputazionemaurofiorini ha una reputazione al di la della reputazionemaurofiorini ha una reputazione al di la della reputazionemaurofiorini ha una reputazione al di la della reputazionemaurofiorini ha una reputazione al di la della reputazionemaurofiorini ha una reputazione al di la della reputazionemaurofiorini ha una reputazione al di la della reputazionemaurofiorini ha una reputazione al di la della reputazione
Io credo che sia possibile che su migliaia di esercizi qualcuno non abbia risentito della crisi, o ne abbia risentito meno. Resta il fatto a mio personale avviso più concreto: in tempo di crisi si risparmia dove si può, e tutti (purtroppo per gli amici ristoratori) abbiamo varie alternative, come passare dal ristorante alla pizzeria, o andarci 1 volta all'anno anzichè più volte ecc.
__________________
The Megas Logothetes (Μέγας Λογοθέτης) was the head of the Byzantine bureaucracy during the middle era of the empire.
maurofiorini non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-10, 21: 14   #231
Signore del Forum
Chef
 
L'avatar di velavale
 
Registrato dal: Jul 2006
Messaggi: 1824
velavale ha molti di cui essere fierovelavale ha molti di cui essere fierovelavale ha molti di cui essere fierovelavale ha molti di cui essere fierovelavale ha molti di cui essere fierovelavale ha molti di cui essere fierovelavale ha molti di cui essere fierovelavale ha molti di cui essere fierovelavale ha molti di cui essere fierovelavale ha molti di cui essere fiero
la crisi avanza

leggo altrove che sembra che cracco chiuda e che anche uno stellato marchigiano chiuda!!
la crisi avanza
e la qualità indietreggia?
velavale non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-10, 22: 43   #232
Forumista
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 184
dolceamara è su una strada distinta
La notizia: Sarkozy salva la ristorazione francese tagliando l'Iva
Massobrio: "La crisi non dipende solo dall'Iva, ma dai "critici-cialtroni" che pretendono di mangiare gratis al ristorante"

"Sono come sanguisughe che "vendono" un invito o un contatto con un giornalista serio come credenziale per poi comportarsi in modo miserando"



La ristorazione francese è in crisi e Sarkozy prova a salvarla tagliando l'Iva.
Il governo francese ha infatti previsto un taglio dell'Iva su pranzi e cene, che a partire dal prossimo luglio passerà dal 19,6% al 5,5%, permettendo ai clienti di risparmiare quasi due euro ogni 15 di spesa. In compenso i ristoratori transalpini si sono impegnati a garantire 40.000 assunzioni e ad abbassare i prezzi dei piatti giudicati eccessivamente salati.
La proposta piace anche in Italia, anche se con qualche riserva:Antonio Santini sul Corriere della Sera suggerisce di incentivare i pranzi di lavoro, mentre per Claudio Sadler è necessario prima di tutto abbassare il costo del lavoro.
Su Il Giornale interviene il sottosegretario con delega al Turismo, Michela Vittoria Brambilla, che incita tutta l'Europa a seguire l'esempio francese e spiega che se fino ad ora questo provvedimento non è stato adottato da noi è perchè Bruxelles mette dei paletti alla riduzione dell'Iva per un solo settore.
Cartolina... ai critici-cialtroni
Oltre alla tassazione che frena i ristoranti c'è poi la tassa-marchetta che taluni pensano di dover pagare al cialtrone di turno che si spaccia come critico, avendo magari un blog, un sito e qualcosa che lo giustifica - secondo lui - ad andare gratis in un ristorante.
Questi cialtroni sono come sanguisughe che "vendono" un invito o un contatto con un giornalista serio come credenziale per poi comportarsi in modo miserando.
Sono riflessioni che mi vengono dopo essere stato in un ristorante che ho visto crescere, che ha raggiunto la vetta della notorietà. Ci sono stato prenotando sotto falso nome, e questo per arrivare inaspettato come qualsiasi cliente, mangiare, giudicare ed essere libero, dopo aver pagato il conto, di dire la mia. Ma dopo la cena c'è stato uno sfogo: "Credo di avere fatto un errore - mi dice la titolare - l'altro giorno mi ha telefonato un giornalista, dicendo che stava andando nel Roero ad una cena con Ducasse e che avrebbe avuto piacere di venire a provare il mio ristorante. Gli ho detto che non c'era problema. A quel punto ha sottolineato che "naturalmente sarei vostro ospite".
Gli abbiamo detto che chi viene qui di solito paga, lo hanno fatto giornalisti come Massobrio, Gatti, Raspelli, Marchi, non vedo perchè si debba fare eccezione per uno che fra l'altro non conosciamo. Però - ha concluso la signora - i colleghi mi hanno detto che ho sbagliato".
Ma come si può pensare che si debba aver sbagliato facendo il proprio lavoro? Ma quando la finiremo di dare retta a quel ciarpame di guide fatte a pagamento, di consigli per gli acquisti e soprattutto di pranzi gratis, a scrocco, di piccoli uomini che campano sul lavoro duro che fanno gli altri ?
Paolo Massobrio

La risposta di Stephan de Cernetic: "La ristorazione non è in crisi per colpa dei
fonte:newsfood.com
dolceamara non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ristoranti

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


» Cucina & Ricette
ricetta primo piatto Tagliatelle al...
66 Risposte
Ricetta piadina...
33 Risposte
» Risposte recenti
albergo ristorante Monte Piella - Porretta Terme...
17 Risposte
agriturismo Casina Pontormo - Bertinoro
41 Risposte
ristorante Carpineta - Cesena (Carpineta)
13 Risposte
» Sagre ed Eventi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 04.
 
 
Navigazione Link Utili Chi Siamo
Baltazar è una community dedicata principalmente a viaggi e ristoranti che ha lo scopo di informare gli utenti sulla migliore cucina grazie alle esperienze riportate dai clienti e dagli utenti stessi. La stessa filosofia del condividere esperienze di viaggi e raccontare le proprie esperienze di viaggi si trova anche nel forum viaggi e in tutti gli altri forum tematici. Divertiti a chiedere e condividere esperienze!
Basato su: vBulletin versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd. E' vietato inserire contenuti che possano violare i diritti di terzi o comunque essere illegittimi; il Webmaster e gli Amministratori di Baltazar.it non si assumono alcuna responsabilita' per i messaggi degli utenti su Forum per la impossibilita' di esercitare un controllo preventivo sugli stessi, anche se si impegnano a vigilare e a far applicare il regolamento del forum. Chi riscontrasse comportamenti illeciti e' pregato di cliccando su "Contattaci" o su "Segnala" presente sotto ad ogni singolo messaggio.
SEO by vBSEO
I testi inseriti nel forum sono di proprietà degli autori e NON possono essere esportati senza consenso.
Sito creato e gestito da Baldisserri.com