» Bagno Bologna – Porto Garibaldi

17 commenti

  1. E’ lui.

  2. Bagno Europa??

  3. Dovevi fermarti 300mt prima…;-)

  4. Ciao a tutti!
    Ci sono andato ieri sera, c’era poca gente, una decina di persone.
    Il posto non è male, si vede un pò di mare..
    Eravamo in due ed ho chiesto un menù completo (45 euro) più un risotto.
    Mi è stato detto che il menù completo è valido solo per almeno due persone.
    Io avrei preferito vederlo scritto sul menù, così evitavo problemi..
    Optiamo per due insalate di mare (8 euro) e due risotti di mare (9 euro).
    L’insalata era accettabile, niente di speciale, ma non male. Il risotto era abbondante, ma non era buono. Mi sembrava congelato sia dal sapore del sugo sia perchè tutto era molliccio a parte il riso. L’unico sapore che si sentiva oltre al sugo di pomodoro era il pepe nero, messo molto abbondante..
    [dubbio]
    I prezzi erano al livello degli altri bagni, sicuramente accettabili, ma mi aspettavo di meglio..
    [non saprei]

  5. Sì, aperto tutto l’anno

  6. Dico Trattoria Bologna anche io. Ma è aperto tutto l’anno?


  7. Da quanto ricordo qui il risotto non è solo all’anguilla, c’è anche altro.
    Comunque concordo con la preferenza all’Europa.

    salve ragazzi il risotto di pesce del bologna è misto e non è solo d’anguilla che per i miei gusti è decisamente migliore paragonato all’europa oltre a vedere il pesce lo si sente anche di più,io comunque non giudico il locale solo per la singola portata ma nell’insieme di cose ad esempio la caratteristica che ha in particolare il bologna è che veramente ti senti di casa altre a mangiare bene e pur troppo non è da tutti i locali ormai lo frequento spesso questo locale e non ha mai sbagliato una volta sia con tanta gente che con poca comuque se una persona mi chiedesse di segliere tra uno e l’altro io dico trattoria bologna gusti son gusti


  8. Per me l’europa a Porto Garibaldi non lo batte nessuno.A parte gli antipasti freddi,non entusiasmanti,tutto il resto dal fantastico risotto all’anguilla(stiamo parlando dello stesso o era risotto di mare?)alla griglia,all’anguilla in brodetto alla comacchiese,ecc..buonisssimo.Io al Bologna c’ero stato nel 2003,ma niente di che,anche se credo che da allora abbia cambiato gestione

    Da quanto ricordo qui il risotto non è solo all’anguilla, c’è anche altro.
    Comunque concordo con la preferenza all’Europa.

  9. Per me l’europa a Porto Garibaldi non lo batte nessuno.A parte gli antipasti freddi,non entusiasmanti,tutto il resto dal fantastico risotto all’anguilla(stiamo parlando dello stesso o era risotto di mare?)alla griglia,all’anguilla in brodetto alla comacchiese,ecc..buonisssimo.Io al Bologna c’ero stato nel 2003,ma niente di che,anche se credo che da allora abbia cambiato gestione

  10. Si fa il paragone con l’Europa in effetti, propongono più o meno gli stessi piatti con la differenza che il risotto qui è ancor più buono, vero.
    (Anche se le cappesante gratinate dell’Europa col loro bel molluschino attaccato ben bene alla valva e non tristemente appoggiato sopra….pare semplice ma… sono inarrivabili).
    Gradevole cena ieri al Bologna, buona anche la grigliata e l’anguilla e con un servizio in effetti gentile e attento.

  11. Salve vorrei segnalare la trattoria bologna di Porto Garibaldi è la seconda volta che ci vado a mangiare (l’ultima ieri 23/11/07) prima andavo spesso al ristorante europa ma devo dire che per i miei gusti è molto meglio la trattoria bologna ,un locale dove ti senti verante a casa tua camerieri gentilissimi e disponibili,cibi cotti tutti al momento e di qualità,riguardante al prezzo considerando qualità,quantità e abbondanza davvero onesti faccio resoconto ciò che abbiamo mangiato ieri sera menù di degustazione con: antipasto freddo insalata di mare che comprendeva, seppie,cozze,vongole,polpa di granchi e gamberi, antipasto caldo cozze e vongole alla marinara, primo risotto di pesce (molto molto meglio di quello dell’europa per chi lo conosce il loro risotto già ottimo ma questo lo supera per me) grigliata mista con spiedini di seppie,spiedini di gamberi,spiedini di calamari,cappa santa,sogliola e anguilla contorno insalata mista e patate fritte fatte da loro,sorbetto,vino della casa in bottiglia (montuni) ,acqua e caffè tutto compreso nel menù abbiamo speso 41,00 euro a testa pensate che hanno fatto già il menù di capodanno (dove ho già prenotato) a 65,00 euro a persona bevande comprese e con musica direi che sono pochi i locali che a capodanno mantengono dei prezzi simili questa per me significa onesta con i clienti. PS: visto che ho il loro biglietto da visita sotto mano vi lascio il numero telefonico 0533/324795 Trattoria Bologna via Anita Garibaldi 1/A Porto Garibaldi

  12. I’m sorry!!!![peace]
    Non succederà più!!!

  13. Ciao Ery , la prossima volta scrivi in formato piu’ grande o cambia il carattere, mi sono cecata per leggere la tua recensione! :-)

    Ciao ;-)

  14. Resoconto cena Trattoria Bologna settembre 2007
    Menù di degustazione
    Antipasto freddo di molluschi e crostacei: insalata di mare, cocktail di gamberetti, canocchie, cappesante, salmone affumicato, sarde e anguilla marinata
    Antipasto caldo di vongole e cozze
    Bis di primi: un risotto alla marinara veramente strepitoso, spaghetti alle vongole.
    Grigliata mista di spiedini vari molluschi/crostacei con cappasanta, sogliola, anguilla
    Contorno patate fritte a spicchi grossolani e insalata mista
    Vino bianco della casa, acqua naturale
    2 sorbetti e 1 caffè
    55€ a testa
    Il locale è uno stabilimento balneare niente di particolare, è comunque un ambiente famigliare informale, i camerieri gentilissimi, giovani e veloci. Le porzioni sono molto abbondanti. A Porto Garibaldi c’è l’imbarazzo della scelta di ristoranti dove mangiare pesce…ma io metto in evidenza il rapporto qualità/quantità/prezzo veramente strepitoso di questa trattoria!


  15. Posso chiedere….sei interessato solo a ristoranti con nomi di città?

    No, perchè altrimenti con il ristorante Europa fai un colpaccio…vuoi mettere?

    ah ah ah battutona!!!
    Sono già andata all’Europa e non mi ha entusiasmato!

  16. A Porto garibaldi ci sono un mucchio di bagni ristoranti!!
    E il Bologna è uno dei più famosi! si mangia veramente bene?

  17. Autore

    Ristorante Bagno Bologna
    44029 Porto Garibaldi (FE) V. Anita Garibaldi, 1/A
    tel: 0533 324795
    via anita garibaldi 14, comacchio, italia

    Ci avventuriamo da Cesena fino a Porto Garibaldi a meta’ settimana in cerca di novita’: 2 di noi non hanno mai assaggiato l’anguilla.
    Il paese e’ deserto, i ristoranti pure.
    Decidiamo per la suddetta Trattoria Bologna, che suppongo sia anche uno stabilimento balneare, vista la posizione proprio sulla spiaggia.
    Antipasto di Canocchie, risotto di mare, grigliata mista con anguilla, contorno di patate fritte, vino, acqua e caffe’.
    Il risotto ci e’ stato praticamente imposto dal cuoco ( “Fate come vi dico, e se all fine non vi e’ piaciuto non lo pagate”) ed e’ assolutamente eccezionale, nonche’ abbondante.
    Ottima anche la grigliata. Per quello che riguarda l’anguilla, non sapendo cosa aspettarmi, al primissimo assaggio il sapore lascia un po’ perplessi, ma pian piano la cosa si fa piu’ interessante. In definitiva, piuttosto gradevole, anche se uno del gruppo sostiene di aver sentito un evidente puzza di petrolio…
    Molto buone anche le patate fritte.
    Il costo: attorno ai 40 Euro a testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.