» La Cicala – Affi (Rivoli Veronese)

8 commenti

  1. Ruggine

    Ruggine… per capire certi piatti e trattorie, (perché questo é la Cicala), devi essere veneto da almeno 7 generazioni. 56 euro a cranio in tre per 3 bistecche di manzo, dato che senza osso non sono fiorentine, né tagliate, né altro, una bottlgia de Bardolin, 3 patate e 2 caffé, secondo noi, non ci simao proprio. Comunque…

    infatti volevo capire: erano quindi bistecche (la bistecca maremmana è in realtà una fiorentina quindi bisogna intendersi bene sui termini talvolta)
    quanto erano alte ste bistecche ? e sulla cottura ? è stata chiesta ? e sono arrivate molto cotte ?
    ma, io chiedo ancora, avete davvero mangiato solo una bistecca a testa + patate fritte ? (che erano industriali o buone?)… sto cercando di capire, ma tutti spesso scrivono stringato come fossero su twitter ….;-)

  2. Ruggine… per capire certi piatti e trattorie, (perché questo é la Cicala), devi essere veneto da almeno 7 generazioni. 56 euro a cranio in tre per 3 bistecche di manzo, dato che senza osso non sono fiorentine, né tagliate, né altro, una bottlgia de Bardolin, 3 patate e 2 caffé, secondo noi, non ci simao proprio. Comunque…

  3. Ruggine

    secondo me il cibo é appena sufficente, il servizio direi scadente, abbimao aspettato 1 ora per veder arrivare una bistecca dura come una ciabatta. Loro ci provano, ma essere gentili a volte non basta. Non ci siamo proprio…

    perchè un post di questo tipo abbia senso servono dettagli maggiori, soprattutto quando il parere su un locale è negativo: avete ordinato solo una bistecca e niente altro ? bistecca ?? no beh nel senso che è raro in un locale trovare la voce bistecca, in genere è una tagliata o una fiorentina o una costata…
    E la cottura l’hanno chiesta o l’avete specificata ?
    contorni ? dolci ? altro ? spesa ?

  4. secondo me il cibo é appena sufficente, il servizio direi scadente, abbimao aspettato 1 ora per veder arrivare una bistecca dura come una ciabatta. Loro ci provano, ma essere gentili a volte non basta. Non ci siamo proprio…

  5. Autore

    Noi ci siamo tornati anche quest’anno per vedere se era cambiato qualcosa e l’abbiamo trovato pressapoco uguale all’anno scorso, ne migliorato ne peggiorato.

  6. L’unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che una volta ho ordinato la fiorentina e me l’hanno portata senza l’osso…

  7. Ci sono andato 2 volte il servizio non è male ed il menù ha delle cose interessanti tipo le crudità di carne, comunque sono d’accordo che andrebbe ancora aggiustato un po’ il tiro… i prezzi in linea di massima mi sembrano giusti giusti

  8. Autore

    La Cicala
    37010 Rivoli Veronese (VR) Via Cristane, 9
    tel: 045 7236690
    Chiusura: Martedì
    Apertura: Pranzo e cena
    via cristane 9, rivoli veronese, italia

    Siamo andati alla Cicala pensando di trovare una trattoria tranquilla e abbiamo invece trovato un bel ristorante di grandi pretese con presonale giovane e forse ancora inesperto ma sono sicura che potranno ancora migliorare molto, solo che nei piatti manca ancora quel tocco in più, esclusa la carne alla brace che ne è la spacialità.
    Menu sul creativo, carta dei vini discreta, spesa 64 euro in due, anche perchè abbiamo preso vini sfuso, del resto due primi, 2 secondi, caffè, acqua e grappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.