» Pizzartist – Bologna

4 commenti

  1. Ruggine
    Autore

    Una volta avrei detto: se sti ragazzi aprissero una pizzeria farebbero i miliardi…. adesso ovviamente so che sarebbe una boiata da dire, visto che sarebbero stragolati fra tasse e certificazioni, indipendentemente dall’avere una coda chilometrica fuori dal locale.
    Dico quindi che comunque avrebbero di certo una coda chilometrica e prenotazioni al completo.
    Sottoscrivo in pieno quanto detto da Ilaria qui sopra: pizze e focacce ottime, ma senza se e senza ma, l’impasto è perfetto, morbido e croccante il giusto, digeribile, i condimenti sono buoni, ad esempio la pizza con fiori di zucca e alici… spesso in pizzeria una pizza bianca alle alici è imprendibile (lo dico per aver idiotamente provato) perchè il sapore dell’alice scrausa risalta troppo e diventa immmangiabile (con il pomodoro si camuffa un poco ed almeno diventa commestibile) … salsiccia e friarielli… la schiacciata con il prosciutto e stracchino…ma ci sono anche altri abbinamenti di funghi,balsamico, crema di zucca e salsiccia… quando son passata io la margherita non c’era nemmeno.
    Vi danno i trancetti o da asporto tipo altero, ma credo si debba chiedere espressamente, a me hanno messo tutto su vassoietto, anche perchè vi chiedono la dimensione del taglio che volete, non sono pizze in teglia tagliate a quadrati ma pizze oblunghe con tanto di cornicione che tagliano a fette in orizzontale.
    Frigorifero per prendervi acqua o birra, coca o altro (mi pare ci fosse qualcosa della lurisia come bibite)
    qualche sgabello, una panca fuori ed è tutto… mi sa che prox volta che ci passo davanti provo a vedere che packaging fanno per l’asporto.
    Io un salto ve lo consiglio, è un posto davvero valido.


  2. Questo è al 1° posto su TripA su 871 ristoranti di Bologna!! [perple]

    Al momento è chiuso per ferie per l’estate. Posso confermare che è la migliore pizzeria al trancio di Bologna. Una roba incredibile. Sono tranci alla romana, hanno una pasta iperlievitata abbastanza leggera e oltre alle solite ci sono delle farciture interessanti come ai fiori di zucca, burrata, chiodini e mozz affumicata, zucca e alici.
    Insomma merita veramente.

    Ne ha aperto una simile ma meno buona in Piazza Malpighi che si chiama Edamus.

    [ilaria80;946652]Al momento è chiuso per ferie per l’estate. Posso confermare che è la migliore pizzeria al trancio di Bologna. Una roba incredibile. Sono tranci alla romana, hanno una pasta iperlievitata abbastanza leggera e oltre alle solite ci sono delle farciture interessanti come ai fiori di zucca, burrata, chiodini e mozz affumicata, zucca e alici.
    Insomma merita veramente.

    Ne ha aperto una simile ma meno buona in Piazza Malpighi che si chiama Edamus.

    No scusate è aperta, chiude intorno al 20 luglio

  3. Questo è al 1° posto su TripA su 871 ristoranti di Bologna!! [perple]

  4. Ruggine
    Autore

    Pizzartist
    40126 Bologna, Via Marsala 35/A
    Tel. 051 5872755
    Orari: Lun – Sab: 12-15.30 e 18-22.30
    Chiusura: Domenica
    https://www.facebook.com/Pizzartist
    via marsala 35, bologna, italia

    Street food o Asporto ? non saprei, ancora non ci sono stata solo passata davanti.
    Le foto su facebook sono ben fatte ma lasciano intendere un posto un po diverso: è piccolo come un asporto, ho visto poco perchè era un giorno di pioggia e la vetrina era molto umida, anzi proprio appannata. Non credo facciano consegne a domicilio, non mi pare di aver letto nulla a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.