Casa Vacanze Tramonto Sul Mare – Sciacca

Please log in or register to like posts.
News

Casa Vacanze “Tramonto sul mare”
via del Melqart 16 (Contrada San Marco)
92019 Sciacca (Ag)

L’appartamento tramonto sul mare si trova a Sciacca, località marinare famosa per le cure termali, le spiagge, il carnevale, il corallo. Si trova nella baia di Capo San Marco, a 10 minuti dalla città. E’ una sistemazione ideale per coppie che cercano un angolo romantico e suggestivo., ma anche per le famiglie che vogliano unire relax, sole, mare e divertimento. Il nostro B&B infatti gode di un panorama mozzafiato sul piccolo golfo di San Marco/Maragani. E’ possibile svegliarsi e ammirare il mare direttamente dal letto. Una grande veranda, dotata di cucina in muratura, permette di godere del panorama sul mare ammirando le barche a vela che arrivano in questa baia nei giorni di festa, oppure quelle dei pescatori in certi periodi di pesca all’anno. Oppure di sera, oltre al tramonto sul mare, da ammirare in veranda magari con una cena a lume di candela, si possono scorgere i sub che vanno a pesca di polipetti nella parte di costa con gli scogli. Tutto il resto della baia ospita spiaggia, con alcuni stabilimenti balneari e tratti di spiaggia libera e incontaminata. Vantiamo un mare pulitissimo, con acqua cristallina dove è sempre possibile vedere il fondo (anche nelle gite al largo con pedalone o barchette). Anche la spiaggia è pulita, organizzata con la raccolta differenziata e area protetta dal WWF. Tutta la zona è sottoposta a vincolo di protezione di paesaggio naturalistico, e non è difficile trovare qualche spiaggia nascosta dalle rocce dove ritrovare panorami selvatici e mare pulitissimo.
La spiaggia si trova a meno di 250 metri dall’appartamento. E’ anche raggiungibile a piedi, anche se si consiglia un’automobile sia per comodità, sia per provare spiagge diverse: Sciacca offre infatti molte tipologie di spiaggia, e potrete decidere di passare qualche ora in spiaggia di sabbia con stabilimento balneare, oppure cercare angoli più selvatici, oppure andare in spiagge con sassi o con scogli. Alcuni tratti di spiaggia offrono inoltre dei piccoli giacimenti di creta, utilizzata per le cure termali di cui Sciacca è famosa. Potrete fare dei salutari fanghi anche in spiaggia, gratuitamente. E la bellezza di questo posto si accompagna alle tante possibilità offerte dalle risorse della zona: oltre al mare pulito (e pescoso), è possibile fare bellissime immersioni subacquee, provare le acque termali, visitare i tantissimi luoghi artistici e archeologici di Sciacca e dintorni. Oltre alle chiese locali con le loro particolarità (la Madonna del Soccorso, il cui simulacro pesante 1,5 tonnellate viene portato a spalla da marinai scalzi in segno di ringraziamento) o alla chiesa di San Calogero (incastonata nel monte con le grotte termali), sono infatti facilmente raggiungibili i famosi templi di Selinunte (30minuti di strada), i templi di Agrigento (45minuti di strada), l’oasi WWF della foce del fiume Platani (25minuti). E’ anche facile organizzare gite in giornata per visitare Palermo (1ora di strada), la riserva dello Zingaro, le saline di Trapani (1ora di strada).
Infine Sciacca è famosa per la sua pizza, per il pesce pescato locale (bello vedere le barche dei pescatori che partono e arrivano cariche di pesce nel porticello visibile dalla piazza), e per la granita. Il tutto con prezzi notevolmente più bassi rispetto al centro/nord Italia. E con ottimei ristoranti pizzerie a meno di 1km. E per chi ama il divertimento notturno vi sono balere e discoteche a meno di 2km di distanza, oppure i tanti locali di Sciacca centro che restano aperti fino a notte fonda. Servizi offerti:
appartamento con camera da letto matrimoniale, bagno, veranda, cucina in muratura, parcheggio in area privata, giardino. Tv, frigobar, phon, aiuto organizzazione escursioni.

Reactions

0
1
1
0
0
0
Already reacted for this post.

Reactions

1
1

18 comments on “Casa Vacanze Tramonto Sul Mare – Sciacca

  1. A Trapani arrivi con la Ryanair da diverse città: Torino, Genova, Milano, Bologna, Pisa, ecc.


  2. a Trapani ci si dovrebbe arrivare anche da Bologna, Gheddafi permettendo

    lo credo anch’io.
    ci si arrivava, almeno.

  3. E bravo Magna. ;-)

    @Cressi: Trapani viene usata quasi esclusivamente per voli interni,credo ci si arrivi da Pisa o da Venezia..
    Eppoi sinceramente Palermo è pure comoda.
    Voli da bologna (alitalia) o Forlì (windjet).

    Sbarcata a Palermo attraversi la città in direzione Agrigento e sullo stradone prendi lo svincolo per Sciacca.
    Un’oretta e mezza e sei arrivata.

    @Magna

    un’oretta e mezzo per arrivare sia a San Vito che allo Zingaro ci vuole tutta…

    ————————————————————————————————————–

    Segnalo un ottimo ristorantino di pesce a 10 minuti da Sciacca,precisamente a Porto Palo (dopo Menfi)

    Ristorante DA VITTORIO.
    Serie interminabili di antipasti (su tutti i Gamberi rossi crudi di Mazara del Vallo),e ogni tanto Viittorio fa la polenta con funghi porcini e cappe sante.
    Si prosegue con Spaghetti all’aragosta o ai ricci di mare,si chiude con un fritto o un pesce alla griglia.
    Il pesce arriva fresco tutti i giorni da Mazara del Vallo (le aragoste sono sarde,ovviamente).
    Porzioni molto generose e qualità ineccepibile
    Sui 40-60 euro,bevande escluse.

  4. Già, nel sito devo mettere anche queste cose. Trapani e Palermo sono equidistanti come aeroporti. Esistono dei collegamenti diretti dall’aeroporto al centro di Sciacca, metterò gli orari anche se a volte sono “elastici”: una volta atterrai all’aeroporto di Palermo alle 14.45 e riuscii a prendere il bus che partiva alle 14… con grande aiuto dell’autista che pareva mi ospitasse a casa. Ma in questi posti è megli prenotare l’auto, conveniente l’Hertz con convenzione Ryanair, proprio perchè ci sono moltissimi posti da vedere. Anche le spiagge cambiano molto e nell’arco di pochi km da qui si trova sia la sabbia classica, sia i sassi rotondi, sia gli scogli, sia i fanghi… Per non parlare di raggiungere Selinunte, i templi di Agrigento, la foce del fiume Platani, i templi di Segesta, il castello incantato di Sciacca, certe aziende vinicole e produttrici di olio.. Gli amici scesi per il matrimonio sono ri-discesi più volte, facendo collezione di spiagge viste e di escursioni, oltre che di pesce, granite e dolcetti.

  5. com’è? per Sciacca conviene volare su Trapani, Palermo o Catania?
    autolinee regolari? da e per gli aeroporti?

    mi raccomando Magna, segnala, se ti va e se riesci voli vantaggiosi, promozioni di soggiorno, tariffe speciali, etcetera etccetera.
    hai visto mai che…

  6. Di piedoni ne vedo uno e un pò, apperò, belle fette….;-)comunque è simpatica la foto, a mio parere sì che la potresti mettere sul sito.

  7. Grazie per gli auguri, vediamo che combina un romagnolo in sicilia.
    Per il bagno: al massimo ci sarà una “visita tipica” che si riprende la cassettina del water.
    Queste foto le ho scattate ieri, notare quante barchette c’erano in una domenica di luglio.

    p.s. Che dite, la foto con i piedoni è da mettere nel sito?


  8. Bed&Breakfast/Casa Vacanze “Tramonto sul mare”
    via del Melqart 16 (Contrada San Marco)
    92019 Sciacca (Ag)
    tel 3286193589
    sito:

    Fotografie:

    Prezzi: a partire da 35euro/camera settimanali in bassa stagione. Maggiori info:

    Sconto per gli utenti di Baltazar!

    Mi dai una stanza in cui tutto il bagno sia già stato pagato?[img_esterna_su:]http://maxcdn.baltazar.it/images/smilies/occhiolino.gif[/IMG]


  9. Davvero si possono raggiungere ogni giorno? Come un percorso di espiazione?

    Niente da espiare e niente a che vedere con il tramonto sul mare a Sciacca ma lo spettacolo offerto dal Delta del Po a volte lascia senza fiato, quale che sia la stagione…

  10. Bè non c’è molto da pensare, volendo i Lidi Ferraresi li posso raggiungere ogni giorno, riguardo alla Sicilia mi sono ripromessa di tornarci, quindi come ho detto lo farò, anche se non a breve.

  11. Che aspettati a godervi un piccolo angolo di paradiso, comodo, suggestivo e indimenticabile? Parola di un romagnolo che è emigrato al sud… Benvenuti al sud!

    Ok, ci faccio un pensierino, perchè vorrei proprio tornarci in Sicilia, quando ancora non so, ma lo farò…

  12. penso che al tramonto in quella terrazza sia figo anche bere albana frizzante

  13. La casa vacanze si trova nella famosa zona balneare di Capo San Marco, a 10 minuti dal centro. E’ una sistemazione ideale per coppie che cercano un angolo romantico e suggestivo. Questo appartamento infatti gode di un panorama mozzafiato sul piccolo golfo di San Marco/Maragani. E’ possibile svegliarsi e ammirare il mare direttamente dal letto. Una grande veranda, dotata di cucina in muratura, permette di godere del panorama sul mare ammirando le barche a vela che arrivano in questa baia nei giorni di festa, oppure quelle dei pescatori in certi periodi di pesca all’anno. Oppure di sera, oltre al tramonto sul mare, da ammirare in veranda magari con una cena a lume di candela, si possono scorgere i sub che vanno a pesca di polipetti nella parte di costa con gli scogli. Tutto il resto della baia ospita spiaggia, con alcuni stabilimenti balneari e tratti di spiaggia libera e incontaminata. Vantiamo un mare pulitissimo, con acqua cristallina dove è sempre possibile vedere il fondo (anche nelle gite al largo con pedalone o barchette). Anche la spiaggia è pulita, organizzata con la raccolta differenziata e area protetta dal WWF. Tutta la zona è sottoposta a vincolo di protezione di paesaggio naturalistico, e non è difficile trovare qualche spiaggia nascosta dalle roccie dove ritrovare panorami selvatici e mare pulitissimo.
    La spiaggia si trova a meno di 300 metri dall’appartamento. E’ anche raggiungibile a piedi, anche se si consiglia un’automobile sia per comodità, sia per provare spiagge diverse: Sciacca offre infatti molte tipologie di spiaggia, e potrete decidere di passare qualche ora in spiaggia di sabbia con stabilimento balneare, oppure cercare angoli più selvatici, oppure andare in spiagge con sassi o con scogli. Alcuni tratti di spiaggia offrono inoltre dei piccoli giacimenti di creta, utilizzata per le cure termali di cui Sciacca è famosa. Potrete fare dei salutari fanghi anche in spiaggia, gratuitamente. E la bellezza di questo posto si accompagna alle tante possibilità offerte dalle risorse della zona: oltre al mare pulito (e pescoso), è possibile fare bellissime immersioni subacquee, provare le cure termali, visitare i tantissimi luoghi artistici e archeologici di Sciacca e dintorni. Oltre alle chiese locali con le loro particolarità (la Madonna del Soccorso, il cui simulacro pesante 1,5 tonnellate viene portato a spalla da marinai scalzi in segno di ringraziamento) o alla chiesa di San Calogero (incastonata nel monte con le grotte termali), sono infatti facilmente raggiungibili i famosi templi di Selinunte (30minuti di strada), i templi di Agrigento (45minuti di strada), l’oasi WWF della foce del fiume Platani (25minuti). E’ anche facile organizzare gite in giornata per visitare Palermo (1ora di strada), la riserva dello Zingaro, le saline di Trapani (1ora di strada).
    Infine Sciacca è famosa per la sua pizza, per il pesce pescato locale (bello vedere le barche dei pescatori che partono e arrivano cariche di pesce nel porticello visibile dalla piazza), e per la granita. Il tutto con prezzi notevolmente più bassi rispetto al centro/nord Italia. E con ottimei ristoranti pizzerie a meno di 1km. E per chi ama il divertimento notturno vi sono balere e discoteche a meno di 2km di distanza, oppure i tanti locali di Sciacca centro che restano aperti fino a notte fonda. Servizi offerti:
    appartamento con camera da letto matrimoniale, bagno, veranda, cucina in muratura, parcheggio in area privata, giardino. Tv, frigobar, phon, aiuto organizzazione escursioni.
    Sconto per gli utenti di Baltazar!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.